Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/villapatriziasel/public_html/wp-content/plugins/revslider/includes/operations.class.php on line 2734

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/villapatriziasel/public_html/wp-content/plugins/revslider/includes/operations.class.php on line 2738

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/villapatriziasel/public_html/wp-content/plugins/revslider/includes/output.class.php on line 3679
Palermo - B&B Selinunte - Villa Patrizia

Palermo

Il B&B Villa Patrizia Selinunte si trova a poco più di un’ora di auto da Palermo. E’ possibile raggiungere la nostra struttura attraverso l’autostrada A29 che collega Castelvetrano allo straordinario capoluogo della Sicilia.

Palermo vanta una storia plurimillenaria e ha avuto un ruolo importante per le vicende del Mediterraneo in questo mare predomina la nostra sicilia occidentale fatta di turismo, di pesca e di raccolto. Lo stesso mare che accomuna storia e tradizioni, ci regala anche la perla più importante del nostro territorio.

Scendendo a sud nella cartina a poco più di 100 km si trova Villa Patrizia Selinunte,  Struttura immersa nel contesto del più grande parco Archeologico d’Europa, sul mar mediterraneo.
Palermo fondata dai Fenici tra il VII e il VI secolo a.C. viene conquistata nel 254 a.C. dai Romani ed è divenuta il principale centro dell’isola.

La lunga storia della città e il succedersi di numerose civiltà e popoli le hanno regalato un notevole patrimonio artistico e architettonico. Il sito seriale Palermo arabo-normanna e le cattedrali di Cefalù e Monreale, di cui fanno parte più beni monumentali situati in città, nel 2015 è stato dichiarato Patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Molti edifici tra chiese e palazzi della città sono da anni riconosciuti monumenti nazionali italiani.